One Service è nata nel 1997 come azienda di logistica e trasporti, inizialmente legata prevalentemente alla distribuzione di testate quotidiane ed in un secondo momento estendendo la propria attività ai clienti del settore editoriale.

Nel campo editoriale One Service ha sempre offerto ai propri clienti numerosi servizi professionali, dalla cellofanatura, ottenuta avvalendosi di macchinari all'avanguardia per ottenere un prodotto di qualità, alla personalizzazione con etichetta di giornali e riviste per la spedizione postale.

Negli anni sono inoltre stati introdotti servizi logistici anche per clienti al di fuori dell'ambito editoriale. Avvalendosi infatti di superfici per 4.500 mq, One Service è in grado di ospitare e distribuire materiali e merci di vario genere.

La dislocazione del magazzino principale a Pero, accanto all'ingresso della tangenziale Ovest di Milano e vicino alle più importanti arterie lombarde e al polo espositivo FieraMilano, fa di One Service un partner logistico di sicuro interesse.

I servizi di trasporto si sviluppano attorno a due distinte tempistiche:

  • Logistica veloce per le spedizioni overnight, dedicate principalmente ai quotidiani, ma utilizzabile anche per spedizioni notturne ed urgenti
  • Logistica byday per tutte le attività legate a periodicità a passo più ampio e alle merci fuori dell'ambito editoriale

A partire dal 2009 One Service si è avvicinata al mondo aeroportuale, offrendo inizialmente l'attività di fornitura di quotidiani alle compagnie aeree degli aeroporti milanesi di Malpensa e Linate.

Successivamente le attività aeroportuali sono cresciute e attualmente One Service si occupa di trasporto di parti di ricambio di aerei per conto di DHL Global Forwarding e offre numerosi servizi per varie compagnie aeree.

 

Approfondimenti

Scarica la nostra Politica della Qualità (download pdf)

 

Organigramma